Caratteristiche, pro e contro delle Tende A Rullo

Le Tende a Rullo sono uno degli ultimi ritrovati per quanto riguarda il mondo della decorazione tessile.

In questo articoli impariamo a conoscere meglio questo sistema e ne evidenzieremo i pro ed i contro.

Le tende a rullo si collocano nella categorie delle tende tecniche, o meglio, si tende ad inserirle in questa categoria (non sono assolutamente d’accordo!); non appartengono comunque al mondo del “morbido” di cui fanno invece parte le classiche tende arricciate, calate, festoni, fazzoletti etc…

 La mission di Ambienti Decor è stata quella di donare alle tende a rullo un design che le rendesse tanto di arredamento quanto una tenda morbida. 

Quando parliamo di tende a rullo dobbiamo distinguere due elementi: la meccanica ed il tessuto.

La meccanica è costituita dal rullo avvolgitore, le staffe per l’installazione, la catennella per manovrala ed il peso posto in fondo al tessuto per far si che questo rimanga a piombo. 

Anche la meccanica può costituire un elemento di design nella nostra casa in quanto ne esistono di diversi tipi. Diciamo che la meccanica è la parte che influenza di più il prezzo di una tenda a rullo. 

è davvero un prodotto personalizzabile perchè le combinazioni sono molteplici già  a partire proprio dalla meccanica. 

 

Per ovviare a questo problema abbiamo deciso di offrire nello shop online di Ambienti Decor un range di misure standard e con una meccanica stadard (meccanica rullo skin).

Ci siamo voluti distingue dal mercato per la scelta di fantasie audaci e alla moda. 

Il tessuto (100% poliestere) delle tende a rullo Ambienti Decor è filtrante: lascia passare la luce ma allo stesso tempo ci offre la privacy che vogliamo.

 

Pro

- Design moderno e pulito - Facile installazione - Possibilità di dosare la quantità di luce che si vuole far entrare - Versatilità di arredo - Possibilità di motorizzarle

Contro

- Il tessuto non può essere staccato per lavarlo, nè a mano, nè in lavatrice - Non sono mai totalmente oscuranti: la luce passa dai lati.

Se volete rimanere aggiornati sulle ultime tendenze, curiosità e ricevere sconti non dimenticarti di iscriverti alla neswletter.

Inoltre rimani in contatto tramite la pagina Instagram @Ambienti_decor per non perderti nemmeno uno scatto! 

Se ti piace il dietro le quinte di consigliamo invece di seguirci si Youtube, ci sono intere settimane filmate con quello che accade

Articoli consigliati

error:
Open chat
1
Come posso aiutarti?
ei,
posso aiutarti?